Stefania Buscaglia indossa Aurora Potenti
Anche Stefania Buscaglia, come la sua collega della news precedente, non ha bisogno di presentazioni ma, ancora una volta per i profani del settore, ecco la biografia ufficiale della giornalista gastronomica che in altre scene della nuova produzione televisiva dal “gusto italiano”, indosserà anch’essa un abito Aurora Potenti…
Nata a Milano l’8 settembre 1976, in una famiglia “elvetico-pugliese”, Stefania Buscaglia consegue il diploma linguistico e successivamente la laurea in Scienze Politiche e in Storia.
Per mantenersi agli studi, lavora in televisione e nelle Fiere e – una volta terminati gli studi – scopre la strada del Marketing, inizialmente delle Agenzie, successivamente alle grandi Aziende e Multinazionali.
Nel 2011 sceglie di mollare tutto e dedicarsi alle sue grandi passioni: la famiglia, la cucina, la cultura– seguendo la sezione di Microletteratura e Social Network del Premio Antonio Fogazzaro – e il no-profit, affiancando alcune associazioni di volontariato, per la parte Marketing.
La Cucina diventa mano a mano sempre più presente nel quotidiano di Stefania Buscaglia: grazie alla passione del marito, frequenta ristoranti di grande fama, sperimenta piatti, segue lezioni con Chef professionisti ed entra in contatto con realtà protagoniste dell’eccellenza eno-gastronomica del nostro Paese.
Nel 2013 eccelle in concorsi di cucina e – un anno più tardi – viene selezionata tra migliaia di candidati tra i 30 migliori Chef amatoriali, per il format televisivo “The Chef 2”, in onda su La5.
Ma le luci della ribalta non le interessano. Mangiare Dadio nasce come esperienza di condivisione tra appassionati di Cucina. Perché non si può parlare di Amore, se non vi è condivisione.
Basa la sua filosofia su tre concetti fondamentali: eccellenza e rispetto della materia prima; bontà e bellezza dei piatti; tradizione sì, ma senza annoiare.
Seleziona e testa personalmente ogni ristorante, personaggio o prodotto. Scrive per convinzione.
Scrivere con serietà ma vivere con leggerezza. Questo è il suo motto!
Oggi, vive con la famiglia sui colli di Scanzorosciate (BG), famosi per la coltivazione e la produzione dell’omonimo ed eccellente Moscato.
Stefania Buscaglia collabora con alcune realtà editoriali, ha un proprio spazio di eccellenza gourmet nel magazine Lorenzo Vinci e cura permanentemente la rubrica Kilometro Zero per il mensile Orobie in cui attraverso una serie di esperienze eno-gastronomiche vengono presentate le eccellenze tra biologico e tradizione della Lombardia.
Il suo sito e blog ufficiale è www.mangiaredadio.it
(foto di backstage dal set della prima puntata della nuova produzione tv)
Credits:
OFFICINA Srl
www.officinarappresentanze.com – @officina_srl
STUDIO 900
www.studio900.it – @studio900video
MANGIARE DA DIO di STEFANIA BUSCAGLIA
www.mangiaredadio.it – @mangiaredadio
MARIA MICHELA MATTEI
www.mariamichelamattei.com – @michelama83
MARWEN BEJAOUI per RENE’ OLIVIER PRODUCTIONS
@marwenbejaoui – www.reneolivierproductions.com – @reneolivierproductions
MIRKO TAGLIAFERRI
www.mirkotagliaferri.it – @mirkotagliaferri
HOTEL VILLA MARTINI