Aurora Potenti Sostiene il Rifugio Equino Nibbio Alato
Aurora Potenti sostiene il rifugio equino Nibbio Alato e vi invita a seguire le sue cause e a sposarle anche voi!
NIBBIO ALATO è uno dei rifugi equini che ci sono in Italia, dedito alla gestione naturale e agli affidi che prevedano regole severe nella destinazione di impiego. Nato nel 2012, fonda la sua filosofia d‘azione su pochi ma saldi principi: garantire a cavalli ex agonisti e a fine carriera una continuazione dignitosa della vita e garantire che, in caso di adozione, questi vadano a “finire” (per meglio dire a “iniziare”) tra le mani di privati o di associazioni realmente intenzionati a prendersi cura di loro fino al loro ultimo respiro.
Il rifugio dispone di grandi paddock e di stalle attrezzate per permettere agli ospiti equini di godere di libertà e di comfort contemporaneamente, senza costrizioni né in un senso né nell’ altro. Il Rifugio Equino Nibbio Alato, situato nella campagna di Fucecchio in provincia di Firenze nasce dal sogno di una ragazza giovane e coraggiosa: Samanta Catastini, fondatrice, presidente e volontaria dell’associazione, nonché operatrice certificata di etologia relazionale e scrittrice. Un sogno che Samanta porta avanti principalmente da sola, seppur con l’appoggio sia morale che concreto di persone che da tutta Italia la seguono e incoraggiano. Riguardo il suo rifugio, Samanta tiene sempre a sottolineare come questo sia nato con lo scopo principale di riaffidare i cavalli che giungono lì attraverso un approccio unico e inamovibile: quello qualitativo e non quantitativo. Infatti, non potendo gestire un numero infinito di ricollocamenti, la priorità è data alla scelta oculata e attenta dei soggetti umani ai quali i cavalli affideranno gli ultimi anni della loro vita. Offrire loro serenità, dopo essere stati spesso tanto sfruttati è, tra tutti, il principio cardine di Nibbio Alato!
Nibbio Alato
NIbbio Alato
Nibbio Alato è un’associazione no profit che ha come scopo la ricollocazione dei cavalli da corsa a fine carriera agonistica. Potete trovare i cavalli in adozione, la descrizione dell’associazione e gli eventi organizzati dall’associazione stessa nelle apposite sezioni del sito web.